Ambiente.Bando "Proposte per le buone prassi da adottare nei piani di azione sulla rilevazione e monitoraggio dei dati sulle acque costiere e marine "

IL 17 novembre 2014 alle ore 17 scade il termine per presentare le candidature per il bando " Invito a presentare proposte di buone prassi da adottare nei piani di azione sulla rilevazione e monitoraggio dei dati sulle acque costiere e marine " finanziato dalla Direzione generale Ambiente della Commissione Europea.

 
La finalita’ del  bando è  cofinanziare progetti volti a individuare le migliori prassi e procedure da adottare per lo sviluppo di piani di azione regionali e di programmi di  acquisizione dei dati  e di monitoraggio integrato degli stessi sulle acque marine e costiere.

La preparazione dei piani d'azione richiederà la cooperazione tra Stati membri che condividono una particolare regione o sottoregione marina, garantendo cosi' azioni sinergiche con una maggiore efficienza.
 
Il termine per la presentazione delle candidature è il  17 novembre 2014  alle ore 17 .
 
Il riferimento del presente bando è   DG ENV/MSFD
 
Il budget a disposizione del  bando e’  di 2.460.000 euro .
La Commissione prevede di finanziare circa tra 2 e 5 proposte (preferibilmente in diverse regioni marine). La Commissione si riserva il diritto di non assegnare tutti i fondi disponibili.
 
 
Maggiori informazioni  sul bando sono disponibili sul sito web della Direzione generale Ambiente della Commissione Europea.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data : 
7 Ottobre, 2014
Data fine: 
17 Novembre, 2014