Banca Europea degli Investimenti - Institute. Bando "Torneo dell'Innovazione sociale" - quarta edizione.

Il 21 marzo 2015 scade il termine per la presentazione delle candidature per la quarta edizione del "Torneo dell'Innovazione sociale" organizzato dall'Istituto della Banca Europea degli Investimenti.

 
Il Torneo dell'Innovazione sociale, creato dall'Istituto BEI nel 2012, è l'iniziativa faro del programma sociale dell'istituto. 
 
Lo scopo del Torneo è far scaturire idee innovative, identificare e riconoscere quelle opportunità che possono dar adito a considerevoli benefici per la società o che dimostrano l'uso delle migliori pratiche con risultati concreti e tolleranti ai cambiamenti di scala.
 
Il suo obiettivo è creare valore sociale nell'ambito della lotta contro l'esclusione sociale. In tal senso si rivolge a progetti provenienti da un ampio spettro di settori, dall'istruzione alla sanità così come l'ambiente naturale e urbano, che fanno appello a nuove tecnologie, nuovi sistemi e nuovi processi.
 
Il Premio per la Categoria speciale del 2015 sarà assegnato a progetti che trattano il tema delle pari opportunità, e in particolare quelli che s’interessano alle persone con disabilità.
 
Il termine per la presentazione delle candidature è il 21 marzo 2015.
I finalisti saranno annunciati il 15 maggio 2015 e dovranno seguire un workshop nei giorni 1 e 2 luglio 2015 a Madrid.
L'evento finale si svolgerà a Milano il 24 settembre 2015 previa presentazione dei materiali definitivi entro e non oltre il 15 settembre 2015.
Il premio per la categoria Speciale del 2015 è di 25.000 euro.
 
Per saperne di più sull'edizione 2015 del Torneo dell'innovazione sociale, consultare il sito web del Torneo.

Tag: 
Data : 
5 Febbraio, 2015
Data fine: 
21 Marzo, 2015