Bari. Evento: "CO2 cose da dire. Le mie azioni per cambiare il clima in città" (scadenza 12/02/2011)

Si terrà sabato 12 febbraio 2011 a Bari, presso il Fortino dalle ore 09,30 alle ore 18,00, l'evento “CO2 cose da dire… le mie azioni per cambiare il clima in città”, sul tema dei cambiamenti climatici.

L'attività si inserisce all'interno del progetto R.A.C.E.S. Raising Awarness on Climate and Energy Saving, coordinato dallo Europe Direct del Comune di Firenze e che vede quali partner, oltre all’Istituto di Biometeorologia del CNR, gli Europe Direct della Fondazione Mach di Trento, del Comune di Modena, dell’Università di Bari, dell’associazione Euronet di Potenza. 

L’Open Space Technology, che focalizzerà l'attenzione sul tema “Quali sono le mie azioni quotidiane per cambiare il clima in città?”, verterà sul tema dei cambiamenti climatici, del risparmio energetico e del consumo critico e pertanto riteniamo possa essere di Suo interesse. 

L'evento sarà organizzato utilizzando la metodologia "Open Space Technology", e sarà gestito in collaborazione con l’Associazione MadeinPeople. Nel corso della giornata saranno premiate le famiglie che hanno partecipato alle attività del progetto monitorando i loro consumi domestici.

A tutti i partecipanti saranno consegnati un gadget “eco-compatibile” e la guida al risparmio energetico.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

Europe Direct Puglia
Università degli Studi di Bari
c/o Teca del Mediterraneo
Via Giulio Petroni, 19A - 70124 Bari
Tel/fax 0805402786
Email europedirect@bcr.puglia.it
www.bcr.puglia.it/pem//europedirect.htm
oppure a:

MadeInPeople
Via Giulio Petroni, 117/C - 70124 Bari
Tel/fax 0809645262
Email info@elaborazioni.org