Bruxelles. Conferenza "30° anniversario della Convenzione sui diritti dell’infanzia" (20 novembre 2019)

Si tiene il 20 novembre a Bruxelles la conferenza di alto livello, per celebrare il 30esimo anniversario della Convenzione sui diritti dell’infanzia, organizzato dal Parlamento europeo.

 
La conferenza rifletterà sui progressi fatti negli ultimi 30 anni e sulle sfide che le nuove generazioni devono affrontare in un mondo globalizzato e digitale.

Parteciperanno alla conferenza la regina Mathilde del Belgio, presidente onoraria di UNICEF Belgio, David Sassoli, Presidente del Parlamento europeo e Ursula von der Leyen, Presidente eletta della Commissione europea.

La conferenza commemorerà anche il 60esimo anniversario della Dichiarazione dei diritti del bambino dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite. I delegati discuteranno del diritto di ogni bambino a vivere, crescere e sognare.
 
La Convenzione sui diritti dell'infanzia si impegna per assicurare una migliore attuazione dei diritti dei bambini in tutto il mondo. Ha ispirato l'UE e gli stati membri a modificare le leggi, le politiche e le pratiche volte a proteggere e promuovere i diritti dei minori, indipendentemente dalla loro nazionalità o condizione di residenza. 
 
Per partecipare all'evento consultare il sito web del Parlamento europeo.

AllegatoDimensione
PDF icon Programma Evento156.96 KB
Data : 
20 Novembre, 2019
Data fine: 
20 Novembre, 2019
Luogo: 
Bruxelles