Bruxelles. Conferenza sul patrimonio industriale (scadenza: 27/09/2011)

Il 27 settembre, in occasione della giornata europea del turismo, si terrà a Bruxelles una conferenza sul tema “Patrimonio industriale: differenziare l’offerta turistica europea” organizzata nell'ambito della giornata europea del turismo 2011.

Nel corso della giornata si discuterà di conservazione e promozione del patrimonio industriale europeo e di come questo possa contribuire alla diversificazione dell’offerta turistica europea, affrontando anche il tema di come le strategie di sviluppo del turismo possano essere alternative chiave per evitare la perdita di occupazione e la depressione economica nelle aree industriali abbandonate.

L’evento riunirà un certo numero di conferenzieri di alto livello e ministri europei, assieme a vari attori chiave, quali: rappresentanti degli Stati membri e delle organizzazioni internazionali, leader di progetto, funzionari, autorità locali e regionali, università, operatori del settore del turismo, stampa specializzata ecc.

La conferenza tratterà 4 temi chiave:

  • strategie di turismo industriale e attori chiave internazionali
  • patrimonio industriale e nuove soluzioni per il turismo
  • turismo industriale: sviluppo locale e politiche sostenibili
  • turismo industriale: sviluppo locale, mercati di nicchia e prodotti turistici innovativi.

Per poter partecipare all'evento è necessario iscriversi attraverso un link che sarà disponibile a partire dal 1° luglio sulla pagina web dedicata.

Tag: