Bruxelles. Giornata informativa sui bandi BBI JU 2020 (22 aprile 2020)

Si svolge a Bruxelles, il prossimo 22 aprile 2020, l'evento informativo sui bandi Bio-based Industries Joint Undertaking 2020.

 
L’iniziativa Bio-based Industries è una Public-Private Partnership (PPP) tra la Commissione europea e il Consorzio Bio-based Industries (BIC). Il Consorzio attualmente riunisce oltre 60 piccole e grandi imprese, cluster e organizzazioni interessate ad investire nella ricerca collaborativa, sviluppo e dimostrazione di tecnologie bio-based all'interno della PPP.
 
L’obiettivo della BBI è contribuire ad un'Europa competitiva, innovativa e sostenibile, che:
 

  • si basi su materie prime nazionali rinnovabili
  • produca alimenti, mangimi, prodotti chimici, materiali e combustibili localmente
  • crei posti di lavoro in una vasta gamma di settori in Europa, innescando la crescita rurale nelle regioni
  • consideri la sostenibilità, l’uso intelligente ed efficiente delle risorse al centro delle attività industriali, di business e sociali.

 
Durante la giornata verranno presentati i 15 topic (5 RIA, 4 CSA, 4 IA-DEMO e 2 IA-FLAG) della call 2020, per un budget totale di 87 milioni di euro. Verranno inoltre fornite informazioni sul processo di candidatura e sulle procedure del prossimo bando. Oltre alla presentazione generale, vi saranno anche occasioni di networking per conoscere eventuali futuri partner progettuali.
 
Per maggiori informazioni e registrarsi all'evento consultare il sito ufficiale dell'evento.

AllegatoDimensione
PDF icon Draft Agenda254.51 KB
Tag: 
Data : 
22 Aprile, 2020
Data fine: 
22 Aprile, 2020
Luogo: 
Bruxelles