Bruxelles. Giornate informative sul tema Trasporti del VII Programma quadro di RST (22-23/07/2010)

<p> Nell&#39;ambito del&nbsp;VII Programma Quadro di Ricerca e Sviluppo Tecnologico, tema Trasporti (inclusa Aeronautica), si terranno a Bruxelles, il prossimo 22 e 23 luglio,due giornate informative.</p>

La rete di tutti i Punti di Contatto Nazionale del tema, progetto ETNA, organizza negli stessi giorni due Networking and Brokerage Events focalizzandosi sugli argomenti di ricerca che saranno inseriti nel prossimo bando Trasporti.

Entrambi gli eventi si svolgeranno nello stesso edificio (building Charlemagne, rue de la Loi 170) e consecutivamente alle sessioni informative della Commissione Europea, le quali avranno luogo in mattinata.

Il programma di Networking & Brokerage è quindi il seguente:

 

  • Pomeriggio del 22 Luglio: Aeronautica e Trasporto aereo (AAT)
  • Pomeriggio del 23 luglio: Trasporti sostenibili di superficie (SST).

Durante gli eventi, i partecipanti in cerca di partner avranno la possibilità di presentare la propria organizzazione o la propria idea progettuale in due modi differenti:

  • in formato cartaceo, utilizzando il modello sviluppato per l’evento disponibile sul sito web dedicato al programma. Le proposte e i profili presentati saranno disposti su alcune lavagne che ne permetteranno la lettura a tutti i partecipanti all’evento. 
  • mediante una breve presentazione orale.

A scopi puramente orientativi, una lista indicativa dei topic per ciascun sottotema (AAT e SST) può essere consultata sul sito web.
 

Per ragioni logistiche è richiesta la registrazione al seguente indirizzo entro il 16 luglio p.v.
 

Le idee progettuali e i profili devono essere inviati entro il 16 Luglio p.v. ad entrambi i seguenti indirizzi di posta elettronica:
mikolaj.pyczak@kpk.gov.pl
David.Doerr@de.tuv.com

La partecipazione all’evento di brokerage è gratuita.

Inoltre, per ragioni di sicurezza, la registrazione alle giornate informative “Trasporti” della Commissione Europea costituisce un pre-requisito per la partecipazione agli eventi di brokerage organizzato dalla rete ETNA.
Per informazioni più dettagliate e la registrazione alle giornate informative si può consultare il seguente sito web.

I partecipanti ai brokerage events non potranno accedere all’edificio se non avranno la conferma della registrazione alle due giornate informative.