Cedefop – Bando “Rete europea del Cedefop nel campo dell’istruzione e della formazione professionale”

Scade il 16 maggio 2014 l'invito a presentare proposte “Rete europea del Cedefop nel campo dell’istruzione e della formazione professionale”.

 
Con lo scopo di istituire una rete europea per VET — ReferNet, il presente invito intende selezionare un candidato dalla Grecia e uno dalla Romania con i quali Cedefop concluderà un accordo quadro di partenariato della durata di 18 mesi. L’invito, inoltre, ha lo scopo di concludere una specifica convenzione di sovvenzione con ciascun candidato selezionato per l’esecuzione di un programma di lavoro della durata di 6 mesi nel corso del 2014 (a partire dal 1 o luglio 2014).
 
ReferNet è la rete europea di Cedefop incentrata sull’istruzione e la formazione professionale. Il suo compito consiste nel sostenere l’attività del Cedefop fornendo informazioni sui sistemi di VET e sugli sviluppi politici a livello nazionale, nonché aumentando la visibilità dell’istruzione e della formazione professionale e dei prodotti del Cedefop. La rete è composta da 28 membri noti come partner nazionali di ReferNet e provenienti da ciascun Stato membro dell’UE, dall’Islanda e dalla Norvegia. I partner nazionali di ReferNet rappresentano istituzioni chiave operanti nel campo della VET nel paese che rappresentano.
 
Gli accordi quadro di partenariato vengono attuati mediante specifiche convenzioni di sovvenzione. Pertanto, i candidati dovranno inviare non solo una proposta per il partenariato quadro di 18 mesi (che, in caso di selezione, si tradurrà nella stipula di un accordo quadro di partenariato valido dal 2014 al 2015), ma anche la richiesta di sovvenzione per l’azione del 2014 (che potrebbe portare alla conclusione di una specifica convenzione di sovvenzione per 6 mesi nel corso del 2014). Il richiedente deve dimostrarsi in grado di svolgere tutte le attività previste per i 18 mesi della durata.
 
Budget
Il bilancio di previsione disponibile per i quattro anni di durata dell’accordo quadro di partenariato è pari a 4 000 000 EUR, a seconda delle decisioni annuali dell’autorità di bilancio.
Il bilancio complessivo disponibile per il programma di lavoro annuale del 2014 (durata del progetto: 12 mesi) è di 980 000 EUR per i 28 Stati membri, l’Islanda e la Norvegia.
 
La data di scadenza
Le candidature per l’accordo quadro di partenariato NONCHÉ il programma di lavoro del 2014 devono essere inviati entro e non oltre il 16 maggio 2014.
 
Ulteriori informazioni
Le specifiche dettagliate dell’invito a presentare proposte, l’atto di candidatura e i suoi allegati saranno disponibili sul sito web del Cedefop a partire dal 20 marzo 2014 al seguente indirizzo:
http://www.cedefop.europa.eu/EN/working-with-us/public-procurements/calls-for-proposals.aspx

Data : 
16 Maggio, 2014
Data fine: 
16 Maggio, 2014