Il Centro comune di Ricerca cerca esperti esperti in ricerca scientifica

Il Centro comune di ricerca (JRC) della Commissione europea è alla ricerca di personale motivato, che lavori principalmente a Siviglia, Petten, Geel, Karlsruhe e in Italia. La data di scadenza per la presentazione delle domande è il 26 marzo.

L’Ufficio europeo di selezione del personale (EPSO) ha pubblicato degli avvisi di concorso per specialisti di ricerca scientifica di grande talento nei seguenti settori:     

Gli specialisti reclutati lavoreranno principalmente nel Centro comune di ricerca della Commissione europea (JRC). Forniranno supporto scientifico e tecnico orientato al cliente per la concezione, lo sviluppo, l’attuazione e il monitoraggio delle politiche dell’UE.

Il Centro comune di ricerca opera vicino al processo decisionale a servizio dell’interesse comune degli Stati membri, pur essendo indipendente da interessi particolari.

La maggior parte dei posti sarà a Siviglia (Spagna), Petten (Paesi Bassi), Ispra (Italia), Geel (Belgio) e Karlsruhe (Germania).

Per candidarsi, è necessario un diploma universitario di almeno 4 anni in un settore scientifico pertinente seguito da almeno 6 anni di esperienza professionale pertinente alle funzioni, o un diploma universitario di almeno 3 anni in un dominio scientifico pertinente seguito da almeno 7 anni di esperienza professionale.

Inoltre, occorre essere un cittadino dell’UE e avere una conoscenza approfondita di una delle 24 lingue dell’UE, oltre a una conoscenza soddisfacente di inglese, francese, tedesco, italiano o spagnolo.

Per ulteriori informazioni su requisiti specifici, doveri e modalità di partecipazione, visitare il sito Web EPSO.

Si trovano ulteriori informazioni sulla politica delle pari opportunità di EPSO sulla pagina dedicata.

Il periodo di presentazione delle domande è iniziato il 21 febbraio e la scadenza è il 26 marzo 2019 alle 12:00 (mezzogiorno), ora di Bruxelles.

 

Data : 
5 Marzo, 2019
Data fine: 
26 Marzo, 2019