Consumatori: Bando relativo ad uno studio esplorativo su tematiche relative ai consumatori nella "sharing economy"

Scade il 24 agosto 2015 il bando relativo a di uno studio esplorativo sulle questioni dei consumatori nell'economia condivisione, con un accento particolare sulle piattaforme online, pubblicato nell'ambito del programma di protezione di consumatori.

 
L'obiettivo del presente bando è quello di fornire l’Agenzia Chafea la DG JUST e altri servizi della Commissione, di uno studio esplorativo sulle questioni dei consumatori nell'economia condivisione, con un accento particolare sulle piattaforme online.
 
Lo studio includerà una ricerca sull'importanza economica delle “sharing economypeer-to-peer P2P (tra pari)online nei mercati degli Stati membri dell'UE, una ricerca quantitativa e qualitativa sulle esperienze e problemi dei consumatori nei servizi online P2P in Paesi selezionati, un’analisi giuridica che copre 28 Stati membri, studi su piattaforme di condivisione di economia on-line, e workshop con le parti interessate.
 
L'Agenzia esecutiva Chafea gestirà l'aggiudicazione e l'esecuzione del contratto, come specificato nella documentazione di gara. Il valore massimo del contratto è di 575.000 €.
 
Il termine per la presentazione delle offerte è il 24 agosto 2015.
 
Il riferimento al bando è: Chafea/2015/CP/02

Data : 
27 Luglio, 2015
Data fine: 
24 Agosto, 2015