Diritti, uguaglianza e cittadinanza. Invito ristretto a presentare proposte alle autorità nazionali sulla fine delle disparità di genere nel ciclo di vita

Scade il 16 maggio 2019, l'invito ristretto a presentare proposte destinato alle autorità nazionali sulla fine delle disparità di genere nel ciclo di vita - equilibrio tra lavoro e vita privata per donne e uomini - una migliore condivisione delle cure.

 
L'invito ristretto a presentare proposte si concenta sulle differenze di genere nel corso del ciclo di vita, esaminando l'equilibrio tra vita lavorativa e personale per le donne e gli uomini, anche attraverso una migliore condivisione dei congedi partentali. L'obiettivo è sostenere gli Stati membri nel sensibilizzare e affrontare gli stereotipi di genere riguardo ai ruoli nel lavoro e nella vita privata, e in particolare per quanto riguarda le questioni di riconciliazione (tenendo presente le specificità nazionali relative ai congedi parentali), da integrare dalla politica dell'UE nel settore.
Identificativo dell'invito: REC-RGEN-WWLB-AG-2019

 

 

Data : 
12 Febbraio, 2019
Data fine: 
16 Maggio, 2019