Diritti Uguaglianza e Cittadinanza.Bando "Azioni di sostegno ai progetti di giustizia elettronica internazionali o nazionali ”

Il 7 gennaio 2015 alle ore 12 scade il termine per presentare le candidature per il bando "Azioni di sostegno ai progetti di giustizia elettronica internazionali o nazionali ” pubblicato nell'ambito del programma Diritti Uguaglianza e Cittadinanza 2014- 2020 , finanziato dalla Direzione generale Giustizia della Commissione Europea .

 
La finalita’ del  bando è  cofinanziare progetti  internazionali o nazionali che prevedono l’utilizzo delle moderne tecnologie ICT per facilitare l'accesso alla giustizia, in particolare attraverso progetti sviluppati nell'ambito del portale europeo della giustizia elettronica .
 
Saranno considerati  prioritari  i seguenti interventi:

-  Sviluppo della interconnessione di insolvenza nei registri nazionali (IRI) ;

-  Miglioramenti nella ricerca di avvocato (FAL); notaio (FAN); ufficiale giudiziario (FAB) ;

-  Attuazione della Giurisprudenza Identifier europea (ECLI) in archivi giurisprudenziali .
 
 
   Non  è previsto il finanziamento per le seguenti attivita’ :

 
-  Singole sponsorizzazioni / borse di studio per la partecipazione a workshop, seminari, conferenze, congressi, corsi di formazione;

-  Attività a sostegno dei partiti politici ;

- Concessione di un sostegno finanziario a terze parti ;

- Azioni legali dinanzi ai tribunali nazionali o internazionali.

 
Il termine per la presentazione delle candidature è il 7 gennaio 2015 alle ore 12 .

 
Il riferimento del presente bando è   JUST/2014/JACC/AG/E-JU

 
Il budget a disposizione del  bando e’  di 2 755 000 euro.

La Commissione si riserva il diritto di non assegnare tutti i fondi disponibili, e / o di ridistribuire gli importi per priorità in base ai progetti ricevuti e l'esito della procedura di valutazione.
 
Maggiori informazioni  sul bando sono disponibili sul sito web della Direzione generale Giustizia della Commissione europea.
 
Ulteriori informazioni sul programma  " Diritti uguaglianza e cittadinanza  2014-2020 "  sono disponibili al seguente  indirizzo web : http://programmicomunitari.formez.it/content/diritti-uguaglianza-e-cittadinanza-2014-2020
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data : 
9 Ottobre, 2014
Data fine: 
7 Gennaio, 2015