E' online il nuovo sito di A Scuola di OpenCoesione

A Scuola di OpenCoesione si rinnova! Restyling grafico e upgrade tecnologico per il sito web del percorso di monitoraggio civico rivolto alle scuole superiori italiane A Scuola di OpenCoesione, che ha visto negli anni la partecipazione di circa 20 mila studenti e oltre 1500 docenti che si sono cimentati in questa importante sfida civica.

 

Il nuovo layout grafico propone innovazioni in continuità con la versione precedente ed è navigabile con maggiore facilità anche da dispositivi mobili per consultare contenuti e dettagli sulle ricerche di monitoraggio civico svolte in questi anni dagli studenti e dai docenti partecipanti. Si tratta di una vera e propria piattaforma didattica per consultare i contenuti delle lezioni erogati in modalità MOOC, guardare la webserie e i video dedicata ai team ASOC e scoprire tutte le novità, soprattutto relative alla formazione docenti e alle nuove modalità per candidarsi alla settima edizione di a Scuola di OpenCoesione.

 

Una delle novità più importanti  del nuovo layout è che i docenti potranno finalmente registrarsi e candidare, entro le ore 18.00  del prossimo 21 ottobre, uno o più gruppi classe direttamente sulla piattaforma didattica nella sezione dedicata ai docenti.