Easi. Bando: "Condivisione delle informazioni e sensibilizzazione dei giovani sulle opportunità della "garanzia giovani"

Scade il 14 agosto 2015 il bando "Condivisione delle informazioni e sensibilizzazione dei giovani sulle opportunità della "garanzia giovani" pubblicato nell'ambito del programma per l'occupazione e l' innovazione sociale (EASI).

 
Una priorità delle linee guida date dal Presidente della Commissione Juncker è quella di dare un nuovo impulso per il lavoro, per la crescita e gli investimenti, che richiede l'accelerazione della realizzazione del sistema di Garanzia per i giovani.
In tale ambito, uno degli obiettivi del programma EASI, asse PROGRESS, è quello di facilitare una condivisione delle informazioni efficace e inclusiva, l'apprendimento reciproco e il dialogo.
 
Questo invito a presentare proposte ha l'obiettivo generale di superare gli ostacoli alla realizzazione della “Garanzia per i giovani”, con i seguenti obiettivi specifici:
 
1. Informare meglio / impegnare i fornitori e i responsabili delle attività di governance della garanzia per i giovani promuovendo meccanismi di comunicazione e la cooperazione in ciascuno Stato membro erafforzando il ruolo che le parti interessate possono giocare;
 
2. Meglio informare i giovani circa la “garanzia per i giovani”, consultarli di più e meglio, comunicare con loro, in modo che possano godere della possibilità.
 
La scadenza di tale bando è il 14 agosto 2015
Il budget che l'UE consacra al cofinanziamento di tali attività è di 2.000.000 EUR
Il riferimento al bando è VP/2015/005

Data : 
23 Luglio, 2015
Data fine: 
14 Agosto, 2015