EASI. Bando "Informazione, consulenza e partecipazione dei rappresentanti delle imprese"

Scade il 22 giugno 2015 il termine per la presentazione delle proposte nell'ambito del bando "Informazione, consulenza e partecipazione dei rappresentanti delle imprese", rientrante nel Programma EaSI (Employment and Social Innovation).

 

Il bando "Informazione, consulenza e partecipazione dei rappresentanti delle imprese", del programma EaSI mira a finanziare attività volte a rafforzare la partecipazione dei lavoratori nelle imprese - ad esempio attraverso attività informative,di partecipazione, e qualsiasi meccanismo mediante il quale i rappresentanti dei lavoratori possono esercitare un'influenza sulle decisioni che devono essere prese inell'impresa - in particolare attraverso la sensibilizzazione e il contributo all'attuazione della normativa e delle politiche dell'Unione europea nel settore. 
Le attività previste sono: 

  • Conferenze, seminari, corsi brevi, manuali, e lo scambio di informazioni e buone pratiche tra i rappresentanti dei lavoratori e / o dei datori di lavoro.
  • Documenti di analisi di aspetti e risultati quantitativi e qualitativi su temi legati alla rappresentazione dei lavoratori e dei datori di lavoro e il dialogo sociale a livello aziendale in un contesto di cooperazione transnazionale.
  • siti web, pubblicazioni, newsletter e altri mezzi di diffusione delle informazioni.

Il budget a disposizione è di 7 116 000 EUR per l'anno 2015. 
Il termine per la presentazione delle proposte è l'22 giugno 2015.
Il riferimento del bando è VP/2015/003
 

 

Data : 
30 Marzo, 2015
Data fine: 
22 Giugno, 2015