Eisenstadt. Primo forum della società civile del Danubio (30 giugno e 1° luglio 2011)

L’evento che si terrà ad Eisenstadt (Austria) dal 30 giugno al 1° lugio viene ospitato da Foster Europe e dal Progetto Danube Basin NGO Network e sarà aperto a tutte le ONG no profit e apolitiche incluse nel quadro della Strategia UE per la Regione del Danubio.

L’evento Danube Civil Society Forum (DCSF) mira a supportare le organizzazioni della società civile nel bacino del Danubio. L’obiettivo è quello di promuovere e migliorare la partecipazione e  la retizzazione della società civile della Strategia dell’Unione europea per la Regione del Danubio.

L’ Assemblea Generale fondatrice del Forum della Società Civile del Danubio avrà luogo dal 30 giugno al 1° luglio 2011, ossia successivamente al Vertice UE di Budapest sulla Strategia del Danubio.

Un gruppo di pilotaggio composto dagli attori chiave e dai rappresentanti delle ONG da Germania, Austria, Ungheria, Romania, Bulgaria, Croazia, Serbia e Ucraina, si sono offerti per creare strutture ed elaborare bozze di programma da presentare all’Assemblea Generale.

I precedenti incontri con gli attori chiave si sono tenuti nelle seguenti città: uno ad Eisenstadt a giugno 2010 ospitato da Foster Europe, uno a Sremska Kamenica a Ottobre 2010 ospitato dalla ONG World and Danube e l'ultimo ad Eisenstadt a febbraio 2011, ancora una volta ospitato da Foster Europe.

Data : 
30 Giugno, 2011
Data fine: 
1 Luglio, 2011
Luogo: 
Eisenstadt