Erasmus per giovani imprenditori. Bando per un progetto pilota di estensione geografica del programma

Scade il 30 agosto l'invito a presentare proposte per un progetto pilota di estensione geografica del programma "Erasmus per giovani imprenditori" (EYE), d, allo scopo di accrescere ulteriormente lo scambio di esperienze imprenditoriali extra-europee.

Il presente invito è stato pubblicato nell'ambito del programma COSME ed è aperto alla partecipazione di enti pubblici, camere di commercio, centri di start-up associazioni di imprese e reti di sostegno alle imprese, con sede in un Paese membro dell’UE.

 

Attraverso questo bando la Commissione intende: 

  • incrementare lo scambio di cultura imprenditoriale fra Europa e resto del mondo; 
  • fornire esperienza sul campo ai Nuovi Imprenditori in PMI non europee da parte di Imprenditori Ospiti, per facilitare la creazione di start-up di successo e lo sviluppo di nuove idee di business; 
  • aumentare o scambio di informazioni e di esperienze fra imprenditori su ostacoli e sfide per le nuove imprese e per il loro sviluppo; 
  • favorire l’accesso ai mercati e l’identificazione di potenziali partners.

La Commissione selezionerà un'organizzazione o un consorzio sulla base di un progetto di reclutamento di imprenditori ospiti negli Stati Uniti, Israele, Singapore, Taiwan e Corea del Sud per scambio di 1-3 mesi per almeno 120 imprenditori europei. La durata massima dei progetti è di 24 mesi.

 

La dotazione finanziaria per il presente invito a presentare proposte è di 750.000,00 euro. Il contributo comunitario sarà concesso ad una organizzazione o consorzio e potrà coprire fino al 90% dei costi ammissibili. 

 

L'identificativo dell'invito è: 263/G/GRO/PPA/17/9860

Data : 
7 Giugno, 2017
Data fine: 
30 Agosto, 2017