"Europa che passione! Storia di un amore tormentato": Giornata di consapevolezza europea al Cinema Farnese di Roma (9 dicembre 2019)

Il Cinema Farnese anche quest'anno torna ad ospitare, il prossimo 9 dicembre, una giornata di consapevolezza europea con la proiezione del recital musicale "Europa: che passione! Storia di un amore tormentato".

 
"Europa: che passione!" è un progetto artistico transnazionale, che racconta mediante un recital musicale, la storia del processo di unificazione politica del continente europeo a partire dalla Seconda Guerra Mondiale. Gli spettatori vengono coinvolti in una storia di cui fanno parte in prima persona e dal cui esito dipende gran parte del nostro futuro.
 
Il recital è nato nel 2010 in versione 
italiana e ha raggiunto negli anni decine di 
migliaia di persone in innumerevoli 
rappresentazioni attraverso piazze, teatri, TV e centri culturali in diversi paesi europei. 
 
L’evento è gratuito e si svolgerà dalle ore 10.00 alle 13.00, presso il Cinema Farnese di Roma, in Piazza Campo de’ Fiori.
 
La proiezione del filmato dello spettacolo durerà 1 ora, seguito da un dibattito con i partecipanti e sarà l'occasione per presentare una piattaforma con contenuti didattici on line su tematiche europee, sviluppata  in collaborazione con istituzioni universitarie ed educative di Spagna, Portogallo, Francia e Gran Bretagna nell'ambito del progetto AwarEU.
 
L’iniziativa fa parte del progetto europeo “EUStudy" finanziato dal Programma Erasmus +. 

Per partecipare alla Giornata è richiesta la prenotazione scrivendo agli indirizzi email spaesati@awareu.eu eustudy@uniecampus.it .

AllegatoDimensione
PDF icon Locandina713.79 KB
Data : 
9 Dicembre, 2019
Data fine: 
9 Dicembre, 2019
Luogo: 
Cinema Farnese, Piazza Campo de’ Fiori Roma