Europa Crativa. Bando: "Network europeo di centri e spazi di co-working creativi"

Scade il 10 settembre 2015 il bando relativo a "Network europeo di centri e spazi di co-working creativi", pubblicato nell'ambito del programma "Europa Creativa".

 
L' obiettivo del presente bando è quello di fornire un sostegno per la creazione una rete europea di centri e spazi di co-working per i professionisti e imprenditori culturali e creativi. Un hub creativo è un'infrastruttura o luogo che affitta parte del suo spazio o lo rende disponibile par fare rete, per creare sviluppo di organizzazioni e business per i settori culturali e creativi. Molti spazi di co-working del settore creativo si riferiscono a se stessi come "hub creativi".
 
Attraverso il presente bando, dovrebbero essere raggiunti i seguenti obiettivi:

  • sviluppo di reti di centri creativi a livello UE;
  • rafforzamento della cooperazione intersettoriale e transnazionale nell’ambito dei settori culturali e creativi tramite mezzi digitali;
  • un migliore scambio di esperienze e di buone pratiche tra gli hub creativi dell'UE e tra settori culturali e creativi;
  • rafforzamento delle capacità ai manager degli hub e ai professionisti ed imprenditori della cultura e creatività;
  • lezioni e conclusioni per l'ulteriore elaborazione delle politiche (su modelli di business innovativi, programmi innovativi, ecc).

Budget stimato: 1.000.000 €
Identificativo dell'invito: EAC/S08/2015
Scadenza: 10/09/2015
Per ulteriori informazioni in questo settore visitare il sito della Direzione Generale Educazione e Cultura

Data : 
10 Luglio, 2015
Data fine: 
10 Settembre, 2015