Europa Crativa. Bando: "Progetto Pilota a supporto di reti di giovani imprenditori creativi in Europa e Paesi Terzi"

Scade il 15 settembre 2015 il bando "Progetto Pilota a supporto di reti di giovani imprenditori creativi in Europa e Paesi Terzi" pubblicato nell'ambito del programma "Europa Creativa".

 
L’obiettivo del seguente bando e del progetto pilota è di creare una piattaforma che raccolga le reti esistenti di giovani imprenditori attivi nei settori culturali e creativi nell'UE e nei paesi terzi e per facilitarne la creazione di nuove. La piattaforma consentirà connessioni / scambi tra professionisti europei e dei paesi terzi e contribuirà alla creazione di una nuova generazione di professionisti della creatività per accelerare il loro sviluppo professionale.
 
La Piattaforma dovrebbe essere suddivisa per settori di attività e comprenderà servizi come il coaching, le attività di apprendimento tra pari, conferenze su temi specifici, visite di studio e la partecipazione a match-making eventi con i rappresentanti dei settori culturali e creativi di tutto il mondo.
 
Questo progetto pilota si basa su una serie di iniziative della Commissione e del Parlamento europeo, in particolare l'azione preparatoria per la cultura nelle relazioni esterne. La relazione finale ha evidenziato che esiste un reale interesse tra i giovani imprenditori e operatori delle industrie culturali e creative in paesi terzi di “fare rete”  e impegnarsi con le loro controparti europee e gli operatori leader nei rispettivi settori.
Budget stimato: 800.000 €
Identificativo dell'invito: EAC/S11/2015
Scadenza: 15/09/2015
Per ulteriori informazioni in questo settore visitare il sito della Direzione Generale Educazione e Cultura

Data : 
9 Luglio, 2015
Data fine: 
15 Settembre, 2015