Europa Creativa. Bando: "Uno studio aggiornato sull’ Economia della Cultura"

Scade il 7 settembre 2015 il bando relativo a "Uno studio aggiornato sull’ Economia della Cultura", pubblicato nell'ambito del programma "Europa Creativa".

 

L’obiettivo del presente bando è quello di effettuare uno studio che integri il lavoro svolto nell'ambito del ESSnet / Eurostat sulle statistiche culturali ed effettui un'analisi qualitativa delle tendenze al centro dell'attuale dibattito politico culturale e le risposte che possono fornire le analisi economiche.

Lo studio dovrebbe proporre una metodologia ed effettuare un'analisi delle catene del valore creativo per ciascuno dei diversi sottosettori culturali e creativi, in particolare: musica, cinema, televisione, videogiochi, radio, arti visive, arti dello spettacolo, libri ed editoria, design, architettura e patrimonio, così come multi-media, artigianato artistico e archivi.

Lo studio si concentrerà più in dettaglio sulle imperfezioni del mercato venutesi a creare attraverso il passaggio al digitale nei settori culturali e creativi e le esaminerà per ogni sotto-settore culturale e creativo, così come a livello generale.

Budget stimato: 150.000 €
Identificativo dell'invito: EAC/04/2015
Scadenza: 07/09/2015
Per ulteriori informazioni in questo settore visitare il sito della Direzione Generale Educazione e Cultura

Data : 
10 Luglio, 2015
Data fine: 
7 Settembre, 2015