Europa Creativa, Candidature "Capitali Europee della Cultura"

Scade il 23 ottobre 2015 il termine per la presentazione delle candidature "Capitali Europee per la Cultura", nell'ambito del Programma Europa Creativa.

 
La Direzione Generale Istruzione e Cultura bandisce un invito a presentare candidature per l’azione dell’Unione «Capitali europee della cultura» per l’anno 2021 rivolto alle città dei Paesi candidati e potenziali candidati all’adesione all’UE che partecipano al Programma Europa Creativa.
 
L’invito ha come obiettivo la scelta di una di queste città come Capitale europea della cultura per il 2021.  Gli obiettivi dell’azione «Capitali europee della cultura» sono di tutelare e promuovere la diversità delle culture in Europa, valorizzare le loro caratteristiche comuni, accrescere il senso di appartenenza dei cittadini europei a un’area culturale comune e promuovere il contributo della cultura allo sviluppo a lungo termine delle città.
 
Le attività sviluppate dalla città designata capitale europea della cultura saranno orientate a migliorare l’ampiezza, la diversità e la dimensione europea dell’offerta culturale; ampliare l’accesso e la partecipazione alla cultura; rafforzare le capacità del settore culturale e i suoi collegamenti con altri settori e aumentare la visibilità delle città a livello internazionale mediante la cultura.
 
Il riferimento al bando è : EAC/A03/2014
 
Per ulteriori informazioni si può visitare il sito di Europa Creativa

 

Data : 
12 Gennaio, 2015
Data fine: 
23 Ottobre, 2015