Europa Creativa. Invito a presentare proposte 2020 "Promozione delle Opere Europee Online"

Scade il 7 aprile 2020 l'invito a presentare proposte EACEA 23/2019 "Promozione delle Opere Europee Online" pubblicato nell'ambito del programma Europa Creativa sezione Media.

Lo schema Promozione delle Opere Europee Online fornisce sostegno a:

 

Azione 1: sostegno alle attività di promozione, marketing e branding di servizi di VOD

Sono ammissibili azioni quali la promozione digitale, il marketing, il branding, il tagging e lo sviluppo di nuove offerte di servizi di VOD esistenti che offrono la maggior parte dei film europei. L’obiettivo dell’azione è migliorare la visibilità, la reperibilità e il pubblico globale delle opere audiovisive europee.

 

Azione 2: sostegno alla collaborazione transfrontaliera tra servizi europei di VOD

L'obiettivo dell'azione è aumentare la collaborazione transfrontaliera tra i servizi europei di VOD esistenti. Tale cooperazione dovrebbe mirare a migliorare la qualità e la competitività dei servizi europei di VOD al fine di rafforzare la visibilità, la reperibilità e il pubblico globale delle opere audiovisive europee. I progetti dovrebbero proporre azioni collaborative con l'obiettivo di ripartire e condividere i costi di attività come lo sviluppo tecnologico, la linea editoriale, l'intelligenza collettiva, etc.

 

Azione 3: Sostegno a strategie innovative e strumenti online per la circolazione, la distribuzione e la promozione di opere audiovisive europee, tra cui iniziative di sviluppo del pubblico, concentrandosi su strategie innovative e partecipative che raggiungano un pubblico più vasto con film europei

Quest’azione mira a incoraggiare strategie innovative di distribuzione e promozione delle opere audiovisive europee. Lo scopo è sviluppare nuovi modelli o strumenti commerciali per migliorare il potenziale pubblico delle opere audiovisive europee nonché sostenere gli strumenti e/o le banche dati online che facilitano le relazioni tra i vari settori dell’industria audiovisiva europea.

I candidati che presentano progetti per azioni diverse devono presentare domande separate per ciascuna azione.

L'azione deve iniziare tra il 01/10/2020 e il 01/01/2021 e deve avere una durata di 12 mesi.

Il budget totale annuale è di 10,1 milioni di euro.

Per l'Azione 1 il cofinanziamento europeo non potrà superare il 40% del totale dei costi eleggibili. Per l'Azione 2 e l'Azione 3 il cofinanziamento europeo non potrà superare il 60% del totale dei costi eleggibili.

Data : 
6 Novembre, 2019
Data fine: 
7 Aprile, 2020