Europa Creativa, Sottoprogramma MEDIA, Bando "Sostegno allo sviluppo del pubblico"

Scade il 26 marzo 2015 il termine per presentare proposte dal titolo: "Sostegno allo sviluppo del pubblico", nell'ambito del Programma Europa Creativa, Sottoprogramma MEDIA.

 
Nell'ambito dell'obiettivo specifico "promozione della circolazione transnazionale", una delle priorità del sotto-programma MEDIA è quella di:

  • sostenere lo sviluppo del pubblico come strumento per stimolare l'interesse nei confronti delle opere audiovisive europee e migliorare l'accesso alle stesse, in particolare attraverso attività di promozione, manifestazioni, alfabetizzazione cinematografica e festival del cinema.

A tal proposito, questo bando prevede due tipi di azioni: 

  1. Film Literacy

           Progetti che prevedono meccanismi per una migliore cooperazione tra le iniziative di educazione al cinema, con l'obiettivo di migliorare l'efficienza e la dimensione europea di queste iniziative. 

  1. Iniziative per sviluppare il pubblico

          I progetti dovranno dimostrare approcci innovativi  per lo sviluppo del pubblico utilizzando le nuove tecnologie oltre che metodi "tradzioneli " (festival e distribuzione). I progetti devono prevedere l'utilizzo di tecniche e di strumentidi promozione innovativi, come i social media, in grado di avvicinare efficacemente un pubblico più ampio e giovane.
 
 
Il Budget totale previsto per queste azioni è di 1.900.000 € per il 2015. Il contributo dell'UE non può superare il 60% del totale dei costi elegibili. 
 
Il riferimento del bando è il seguente:EACEA/5/2015.
Perr ulteriori informazioni, si può visitare il sito di Europa Creativa
 
 

Data : 
12 Gennaio, 2015
Data fine: 
26 Marzo, 2015