Europa Creativa, Sottoprogramma MEDIA. Bando "Supporto allo sviluppo di videogiochi europei"

Scade il 26 marzo 2015 il termine per la presentazione delle candidature per il bando: "Supporto allo sviluppo di videogiochi europei", nell'ambito del programma Europa Creativa (sottoprogramma MEDIA).

 
Il presente bando si basa sul regolamento n. 1295/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio, dell’11 dicembre 2013, che istituisce il programma Europa creativa (2014-2020). 
Nell'ambito del rafforzamento delle capacità del settore audiovisivo nell'operare a livello transnazionale e internazionale, una delle priorità del Sub-programma MEDIA è di:

  • aumentare le capacità degli operatori del settore audiovisivo di sviluppare opere capaci di circolare dentro e fuori dall'Unione e facilitare la co-produzione europea e internazionale, anche delle emittenti televisive.

In particolare, il sub-programma MEDIA fornisce il supporto per:

  • lo sviluppo delle opere audiovisive europee come film e lavori televisivi, fiction, documentari, film di animazione e per bambini, così come supporti interattivi quali videogiochi e multimedia con maggiori potenzialità di circolazione transfrontaliera.

 
Nell'ambito di questo bando sono ammissibili solo le attività relative alla fase di sviluppo per i progetti di videogiochi "narrativi", indipendentemente dalla piattaforma o metodo di distribuzione previsto.
I videogiochi dovranno essere destinati allo sfruttamento commerciale.
 
La domanda per la presentazione delle candidature deve essere inviata entro il 26 marzo 2015.
La durata massima del progetto è di fino a 30 mesi dalla data di presentazione.
 
Il bilancio complessivo disponibile è di 2,5 milioni di EUR. Il contributo finanziario che può essere concesso è compreso tra 10.000 e 150.000 EUR per la concezione e lo sviluppo del videogioco.
 
Il contributo non potrà eccedere il 50% dei costi elegibili.   
 
Il riferimento del presente bando è il seguente: EACEA 06/2015
 
Per ulteriori informazioni si prega di visitare la pagina relativa al bando ed il sito web del programma Europa Creativa

Data : 
26 Gennaio, 2015
Data fine: 
26 Marzo, 2015