Europa Creativa - Sottoprogramma Media. Invito a presentare proposte per progetti pilota "Una sfera pubblica europea: una nuova offerta di media online per i giovani europei"

L'invito, "A European public sphere: a new online media offer for young Europeans", con scadenza 22 luglio, fa seguito al progetto Pilota del Parlamento Europeo e si rivolge a consorzi che riuniscano almeno 5 organizzazioni di almeno 5 Stati Membri dell’UE per produrre quotidianamente contenuti di attualità stimolanti e provenienti da tutta Europa, rivolti in particolare ai giovani.

La distribuzione dei nuovi contenuti, destinati a informare e coinvolgere il pubblico giovane dovrebbe avvenire su spazi online, tramite canali propri, siti dei partner, blog e social media networks. Tali spazi dovranno consentire al giovane pubblico di confrontare le loro prospettive e di discutere e scoprire in che modo i loro interessi si collegano agli interessi dei giovani di altri Paesi e alle relative iniziative dell'UE; per la costruzione di un dibattito aperto e costruttivo sulla vita recente e futura

Il budget totale disponibile è 2.5 M di euro e la percentuale massima di co-finanziamento è del 70% dei costi eleggibili. La Commissione europea prevede di co-finanziare fino a 2 proposte.

La durata prevista delle azioni è compresa tra i 12 e i 15 mesi con data inizio prevista il 1 gennaio 2021.

Per ulteriori informazioni consultare il sito web del Punto di Contatto Nazionale.

 

Data : 
10 Giugno, 2020
Data fine: 
22 Luglio, 2020