Evento online sulla mobilità innovativa: "Mobility As A Service: How MaaS platforms can facilitate the required Mobility Shift" (03/12/2020)

Il 3 dicembre 2020, nell'ambito del Future Mobility Day, si terrà l’evento "La mobilità come servizio: Come le piattaforme MaaS possono facilitare la trasformazione della mobilità". Il webinar è organizzato da FIWARE e vedrà la partecipazione di rappresentanti di DG MOVE nella Commissione europea e esperti del settore.

 
Il webinar si concentrerà in particolare sulla presentazione delle piattaforme MaaS (Mobility as a Service), progettate come modello per offrire servizi di mobilità in modalità Open Source e standardizzati  e costituire un'architettura di riferimento per lo sviluppo di nuovi servizi di mobilità innovativi, basati sull’interoperabilità delle diverse modalità di trasporto. 
 
L'evento analizzerà come vengono integrati servizi quali il noleggio auto su richiesta, il car sharing, il bike sharing, i veicoli elettrici o senza conducente, il trasporto all’interno di una piattaforma Maas, e le implicazioni di questi strumenti per i nuovi modelli di business e per i cittadini che si muovono dentro e fuori città grazie alle tecnologie digitali.
L'evento si terrà online dalle 16.00 alle 18.30, per partecipare è necessario registrarsi.
Maggiori informazioni sul programma e le modalità di iscrizione al seguente link.
 

Data : 
3 Dicembre, 2020
Data fine: 
3 Dicembre, 2020
Luogo: 
online