Horizon 2020. Bando "Marie Sklodowska-Curie - Research and Innovation Staff Exchange (RISE)"

Il 28 aprile 2015 scade il termine per la presentazione delle proposte per il bando "Marie Sklodowska-Curie - Research and Innovation Staff Exchange (RISE)", pubblicato nell'ambito del pilastro Excellence Science di Horizon 2020.

 
Il bando "Marie Sklodowska-Curie - Research and Innovation Staff Exchange (RISE)" è destinato alle organizzazioni, come università, centri di ricerca o imprese, che propongono scambi di breve durata per il loro personale.
 
Le proposte devono prevedere almeno tre partner, che possono essere università, istituti di ricerca, oppure organizzazioni non accademiche. Si incoraggia la partecipazione delle PMI.
 
Le organizzazioni partner devono essere di tre paesi diversi, di cui almeno due di paesi UE o associati. Possono partecipare anche partner di altri paesi del mondo. Se lo scambio avviene tra paesi UE e associati, deve essere intersettoriale. Nelle partnership internazionali sono invece possibili scambi nello stesso settore.
 
Possono partecipare allo scambio ricercatori di qualsiasi nazionalità e grado (da laureati a ricercatori esperti), nonché gli operatori che svolgono funzioni manageriali, tecniche o amministrative.
 
Il budget a disposizione è di 80 milioni di euro.
Il riferimento del presente bando è H2020-MSCA-RISE-2015
Il termine per la presentazione delle candidature è il 28 aprile 2015.
 
Ulteriori informazioni sono disponibili sul Portale dei Partecipanti della Direzione Generale Ricerca e Sviluppo Tecnologico. 

Tag: 
Data : 
12 Gennaio, 2015
Data fine: 
28 Aprile, 2015