Horizon 2020. Invito a presentare proposte per "ERC Advanced Grants"

Scade il 30 agosto 2018 l'invito a presentare proposte "ERC Advanced Grants" pubblicato nell'ambito del pilastro "eccellenza scientifica" del programma Horizon 2020.

 

Le sovvenzioni “ERC Advanced Grants" del Consiglio europeo della Ricerca sostengono i ricercatori di eccellenza già affermati (Principal Investigator) che vantano un curriculum con risultati di ricerca significativi, conseguiti negli ultimi 10 anni, idonei a identificarli come leader nel loro campo di ricerca.

Possono beneficiare di queste sovvenzioni i ricercatori di qualsiasi età e nazionalità che intendono svolgere attività di ricerca in un Paese UE o in un Paese associato e che scelgono come istituto ospitante (Host institution) un ente pubblico o privato legalmente riconosciuto situato nei suddetti Paesi (o anche un`organizzazione internazionale di interesse europeo).

Il finanziamento può essere richiesto per progetti di ricerca di frontiera in qualsiasi campo della scienza, l'importante è che i progetti di ricerca proposti siano molto ambiziosi, sia per quanto riguarda i risultati scientifici previsti, sia per la creatività e l’originalità degli approcci proposti. Devono inoltre prevedere l’utilizzo di metodologie nuove, innovative o non convenzionali, la cui concezione di rischio sia giustificata dalla possibilità di realizzare un’importante conquista in grado di incidere oltre un ambito/disciplina di ricerca specifici.

L'identificativo dell'invito è ERC-2018-ADG: ERC Advanced Grant.
 

Data : 
18 Maggio, 2018
Data fine: 
30 Agosto, 2018