Horizon 2020. Invito a presentare proposte "ERC starting grant"

Scade il 17 ottobre 2018, l’invito a presentare proposte relativo alla misura del Consiglio Europeo delle Ricerca (ERC) Starting Grant per sovvenzioni di frontiera rivolte a ricercatori che stiano intraprendendo un loro percorso di ricerca indipendente, pubblicato nell'ambito del programma Horizon 2020 "Pilastro Ricerca di eccellenza".

 

Le sovvenzioni ERC-Starting Grant finanziano progetti di ricerca presentati da Principal Investigators- P.I. che abbiano già iniziato a dimostrare il potenziale per una ricerca indipendente dando prova di un certo livello di maturità, ad esempio avendo prodotto almeno una pubblicazione importante come autore principale o senza la partecipazione del supervisore del dottorato.

 

I progetti possono essere relativi a qualunque ambito disciplinare; in particolare sono incoraggiate proposte di progetto che si collocano alle frontiere della scienza, del sapere e dell’ingegneria, di natura interdisciplinare e/o che introducono approcci non convenzionali e innovativi.

Il presente invito è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione europea, serie C 315 del 7 settembre 2018. 

L'Identificativo dell'invito è: ERC-2019-STG: ERC Starting Grant.

 

 

 

Data : 
7 Settembre, 2018
Data fine: 
17 Ottobre, 2018