Invito a presentare proposte per "EIT Digital Challenge 2021" (Scad. 10/05/2021)

Al via l'invito a presentare proposte dell’ EIT Digital Challenge 2021 per startup del settore digitale.

La EIT Digital IVZW e la EIT Digital Accelerator IVZW organizzano l'EIT Digital Challenge 2021.
Si tratta dell’ottava edizione di una competizione paneuropea mirata al sostegno e alla formazione delle migliori start-up europee in tema di tecnologia digitale. Più precisamente, il bando si rivolge alle aziende europee impegnate nel capo del “deep tech”, un insieme di tecnologie innovative e di frontiera, originali, fondate su scoperte scientifiche, sull’ingegneria, la matematica, la fisica, la medicina.
Le proposte dovranno rientrare in una delle seguenti cinque categorie:

  • Industria digitale
  • Città digitali
  • Benessere digitale
  • Tecnologia digitale
  • Finanza Digitale

Le aziende che intendono partecipare al bando devono fornire una breve descrizione della loro attività che verrà valutata dagli esperti di EIT Digital. A seguito della valutazione verranno poi selezionate venti aziende che concorreranno all’assegnazione del premio finale. Le venti aziende verranno valutate da una giuria composta da esperti di EIT Digital assieme a rappresentanti di imprese e investitori esteri. La giuria sceglierà le tre migliori aziende che, come premio, otterranno 12 mesi di sostegno su misura da parte dell'EIT Digital Accelerator per un valore di 50.000 euro con l’obiettivo di incrementare la loro attività e di crescere a livello internazionale. Inoltre, il primo classificato vincerà un premio in denaro di 100.000 euro.
I vincitori avranno poi accesso alla rete di innovazione paneuropea di EIT Digital che vanta più di 200 partner e godranno di una pubblicità internazionale e di una maggiore visibilità attraverso i canali della rete di EIT Digital.
Per poter presentare la propria candidatura l’azienda deve avere sede in uno dei ventisette paesi dell’Unione Europea. La presentazione della domanda deve essere effettuata esclusivamente in lingua inglese. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata per il 10 maggio.
 
Per maggiori informazioni, consultare il seguente link.

Data : 
6 Aprile, 2021
Data fine: 
10 Maggio, 2021