IPA Twinning Serbia. Invito a presentare proposte per il "sostegno alla Serbia per la preparazione alla partecipazione alla rete EUROSUR e al sistema EURODAC"

Scade il 10 settembre 2019 l'invito a presentare proposte pubblicato nell'ambito del programma IPA Twinning sostegno alla Serbia per la preparazione alla partecipazione alla rete EUROSUR e al sistema EURODAC".

L'obiettivo generale del progetto è contribuire a migliorare la gestione delle frontiere e della migrazione in linea con l'acquis dell'Unione e aumentare le capacità del Ministero degli interni serbo nel rispondere tempestivamente alle sfide e alle minacce e partecipare alla sicurezza europea e regionale.

Gli obiettivi specifici del progetto sono:

  • aumentare la capacità di reazione alle frontiere esterne attraverso il sostegno alla preparazione delle misure necessarie per aderire alla rete EUROSUR (sorveglianza Euro);
  • istituire una banca dati nazionale delle impronte digitali, preparare una base biometrica nazionale per le impronte digitali dei richiedenti asilo e dei migranti irregolari in Serbia e sviluppare capacità per lo scambio di dati con il sistema EURODAC (European Dactyloscopy).

Il numero del progetto è: SR 16 IPA JH 03 1 

Data : 
1 Luglio, 2019
Data fine: 
10 Settembre, 2019