Istituto Europeo per l'Innovazione e la Tecnologia - Evento Online - 21 aprile 2021

Il prossimo 21 aprile, in occasione della Giornata mondiale della creatività e dell'innovazione, l'Istituto Europeo per l'Innovazione e la Tecnologia terrà un seminario online.

L’Istituto Europeo per l'Innovazione e la Tecnologia (EIT) ha organizzato un seminario per il prossimo 21 aprile, data in cui si celebra la Giornata mondiale della creatività e dell’innovazione. L’evento si svolgerà completamente online e avrà una durata di circa novanta minuti, dalle 14:00 alle 15:30. L’agenda dettagliata dell’evento è disponibile al seguente link.
L’incontro, patrocinato dalla presidenza portoghese del Consiglio Europeo, avrà come fine quello di presentare il prossimo bando dell’Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia che è previsto per l’autunno 2021.
In più, il seminario vuole promuovere le attività dell’Istituto e informare i portatori d’interesse dei settori culturali e creativi sull’approccio all'innovazione dell'EIT.
L’intera giornata si inserirà nel più ampio quadro disegnato dalla nuova strategia dell'EIT per il 2021-27, volta a creare una nuova Comunità EIT di conoscenza e innovazione (EIT Knowledge and Innovation Community – KIC) nei settori e nelle industrie culturali e creative. L’obiettivo a lungo termine è quello di realizzare un ecosistema di innovazione paneuropeo riunendo le organizzazioni culturali e creative delle imprese, delle università e della ricerca. La creazione di questo ecosistema porterà con sé nuove opportunità per la formazione imprenditoriale, l'innovazione e la creazione di imprese per la prossima generazione di innovatori e creativi europei.
Parteciperanno all’evento Manuel Heitor (ministro portoghese della scienza, della tecnologia e dell’istruzione superiore) Eva Kaili (europarlamentare) e Martin Kern (direttore dell’EIT).
L’evento sarà interattivo e i partecipanti potranno porre domande ai relatori e partecipare ad alcuni sondaggi. Non è richiesta la registrazione.
Per maggiori informazioni e per partecipare al seminario online cliccare sul seguente link.

Data : 
21 Aprile, 2021
Data fine: 
21 Aprile, 2021
Luogo: 
Online