JPI Climate - SOLSTICE. Invito a presentare proposte "Consentire la trasformazione della società di fronte al cambiamento climatico"

Scade il 3 febbraio 2020 l'invito a presentare proposte "Consentire la trasformazione della società di fronte al cambiamento climatico", pubblicato nell'ambito di SOLSTICE, iniziativa di programmazione congiunta "Connettere la conoscenza del clima per l'Europa".

 
SOLSTICE è un invito congiunto transnazionale a presentare proposte, sono invitate le scienze sociali e umane a prendere parte all'iniziativa e presentare proposte che affrontano l'impatto sociale dei cambiamenti climatici.
L'invito a presentare proposte, deve affrontare uno o più dei seguenti argomenti: 

  • giustizia e partecipazione sociale;
  • sense making, identità culturale e percezione del rischio;
  • finanza ed economia della trasformazione.

 
I progetti hanno la durata di 36 mesi.
 
Possono presentare proposte consorzi che coinvolgono un minimo di tre candidati provenienti da almeno tre diversi Paesi ammissibili.
Per l’Italia sono ammissibili:

  • università;
  • istituti di ricerca;
  • organizzazioni di ricerca.

Sono ammissibili i seguenti Paesi: Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Finlandia, Francia, Italia, Irlanda, Lettonia, Norvegia e Gran Bretagna.
 
La dotazione finanziaria complessiva è di Euro 6.900.000,00. L’intensità del contributo è pari al 70% dei costi ammissibili. L’importo massimo di contributo per progetto è pari a Euro 150.000,00, indipendentemente dal numero di partner che partecipano al progetto.
 
Scadenza per la presentazione delle proposte : 03/02/2020. 
Scadenza per completare la sezione Schema progetto entro il 09/01/2020.
 
Per maggiori informazioni consultare la pagina di SOLSTICE.

Tag: 
Data : 
26 Novembre, 2019
Data fine: 
3 Febbraio, 2020