Premio Carlo Magno per la gioventù 2020: al via le candidature

Sono aperte dal 6 novembre 2019 al 31 gennaio 2020 le candidature per il "Premio Carlo Magno per la gioventù 2020".

 
Il Premio Carlo Magno per la gioventù, organizzato dal Parlamento europeo e dalla Fondazione del Premio internazionale Carlo Magno di Aquisgrana, viene conferito ogni anno a progetti a forte dimensione europea presentati dai giovani di età compresa tra i 16 e i 30 anni.
 
I progetti possono essere presentati da singole persone o, preferibilmente, da gruppi.
 
I progetti devono soddisfare alcuni criteri:
• promuovere la comprensione europea e internazionale;
• favorire lo sviluppo di un sentimento comune dell'identità e dell'integrazione europea;
• servire da modello di comportamento per i giovani che vivono in Europa e offrire esempi pratici di cittadini europei che vivono insieme come una sola comunità.
 
I progetti possono incentrarsi sull'organizzazione di vari eventi per i giovani, scambi di giovani o progetti online con una dimensione europea.
 
Il premio per il miglior progetto è di 7500 euro, quello per il secondo classificato di 5000 euro e quello per il terzo di 2500 euro. Come parte del premio, i presentatori dei tre progetti premiati a livello europeo riceveranno l'invito a visitare il Parlamento europeo a Bruxelles o a Strasburgo.
 
Il termine per la presentazione delle candidature è il 31 gennaio 2020. Le candidature devono essere presentate online sul sito web del Premio europeo Carlo Magno della gioventù.
 
Per maggiori informazioni consultare il sito uffciale del Premio europeo Carlo Magno della gioventù.

Data : 
6 Dicembre, 2019
Data fine: 
31 Gennaio, 2020