Progetto KNOWOMAN: l’importanza di essere donna. Webinar 6. Ovaio policistico e alterazioni metaboliche (26/02/2023)

La Ginecologia del Policlinico Universitario e con il Centro Europe Direct Roma Innovazione, operativo presso il Formez PA, ha organizzato viaggio formativo on line, totalmente gratuito, nel mondo della ginecologia al fine di fornire conoscenza, e dunque coscienza, delle patologie che interessano l’apparato genitale femminile e di sensibilizzare alla loro prevenzione. Il 25 gennaio si parlerà di "endometriosi e i dolori mestruali".

Si tratta di un viaggio attraverso la vita della donna, per educarla alla cura di sé e del proprio corpo e per acquisire conoscenze nell’ambito della prevenzione ginecologica.
L’obiettivo è dare un contributo al miglioramento della salute delle donne, che equivale a condizione e stimolo per il miglioramento delle condizioni generali di vita della collettività.
Il ciclo di lezioni è realizzato in coerenza con il piano europeo di lotta contro il cancro che mira ad invertire la tendenza per quanto riguarda questa malattia e fare un altro passo avanti verso un’Unione europea della salute forte e un’UE più sicura, meglio preparata e più resiliente.
Il ciclo prevede 9 webinar online gratuiti a cadenza mensile a partire dal 28 settembre 2022 al 24 maggio 2023.
In questo sesto incontro verrà affrontata una delle patologie ovariche più diffuse sia nell’ adolescenza sia nella maturità: l’ovaio policistico e tutte le sue conseguenze dalla diagnosi alla cura.

Per registrarsi ai webinar utilizzare il seguente link. Per ulteriori informazioni inviare una mail a: ucbmacademy@unicampus.it

AllegatoDimensione
PDF icon pieghevole_knwoman_2022_200622.pdf778.32 KB
Data : 
25 Gennaio, 2023
Data fine: 
22 Febbraio, 2023
Luogo: 
online