Programma per il cambiamento e l'innovazione sociale. Bando "Creazione di una rete di qualità e di costi/benefici su assistenza a lungo termine e la prevenzione delle dipendenze"

Scade il 31 marzo 2015 il termine per l'invio delle proposte per il bando "Creazione di una rete di qualità e di costi/benefici su assistenza a lungo termine e la prevenzione delle dipendenze"

 
Lo scopo di questo invito a presentare proposte è quello di riunire le istituzioni che possono sviluppare solide evidenze sui costi/benefici degli investimenti in una vasta gamma di misure per ridurre il divario tra la domanda e l'offerta di assistenza a lungo termine, compresa la prevenzione, la riabilitazione, le tecnologie assistive e gli ambienti “a misura di anziano”  oltre che un’organizzazione più efficiente dei sistemi di assistenza (in particolare mediante un migliore coordinamento dei diversi attori coinvolti nel fornire assistenza).
 
Attraverso la creazione di una rete di istituzioni che hanno già raccolto prove rilevanti, o che sono in grado di farlo, ci si aspetta che un insieme di evidenze possa essere prodotto  e messo a disposizione dei responsabili politici in tutta l'UE, aiutandoli a usare il denaro pubblico nel modo più efficace possibile al fine di garantire l'accesso a cure di qualità in maniera sostenibile.
Il budget totale disponibile per cofinanziare progetti sotto questo è di 1.000.000 euro.
Il contributo UE non può eccedere l’80% del totale dei costi eleggibili dell’azione. Il richiedente deve garantire il cofinanziamento del restante 20% coperto da fonti diverse dai fondi dell'Unione europea. I contributi in natura non sono accettati come cofinanziamento.
La Commissione prevede di finanziare una sola proposta. 
 
Il riferimento del bando è Ares(2014)4103988 - 08/12/2014
Per ulteriori informazioni si può visitare il sito della DG Occupazione, Affari Sociali e Inclusione

Data : 
16 Dicembre, 2014
Data fine: 
31 Marzo, 2015