Programma per i consumatori. Bando Azioni comuni tra le autorità nazionali responsabili dell'esecuzione della normativa

Scade il 2 settembre 2013 la possibilità di presentare proposte di progetto per azioni comuni tra le autorità nazionali responsabili dell'esecuzione della normativa che tutela i consumatori (cpc).

Scade il 2 settembre 2013 la possibilità di presentare proposte di progetto per azioni comuni tra le autorità nazionali responsabili dell'esecuzione della normativa che tutela i consumatori (cpc) nell'ambito del programma europeo "protezione dei consumatori".
 

Il programma integra, appoggia e controlla le politiche degli Stati membri e contribuisce alla tutela della salute e della sicurezza dei consumatori e alla difesa dei loro interessi economici e giuridici; il programma contribuisce inoltre alla promozione del diritto dei consumatori all'informazione, all'educazione e ad organizzarsi per salvaguardare i loro interessi.
 
Lo scopo del programma è perseguito tramite la realizzazione dei seguenti obiettivi:

  • assicurare un grado elevato di tutela dei consumatori, in particolare migliorando le conoscenze disponibili, la consultazione e la rappresentanza degli interessi dei consumatori;
  • assicurare un'applicazione efficace delle regole in materia di tutela dei consumatori, in particolare attraverso misure nel campo della cooperazione diretta a garantire l'esecuzione delle norme, dell'informazione, dell'educazione e dei mezzi di impugnazione.

Per ulteriori informazioni sul bando si prega di visitare il sito web dell'Agenzia esecutiva per la protezione della salute e dei consumatori

Data : 
11 Luglio, 2013
Data fine: 
2 Settembre, 2013