Programma Cultura. Bando per il sostegno agli enti attivi a livello europeo nel campo della cultura

Scade il 10 ottobre 2012, l'invito a presentare proposte per il sostegno agli enti attivi a livello europeo nel campo della cultura, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione europea, serie C 286 del 22 settembre 2012, nell'ambito del programma comunitario "Cultura".

Il presente invito a presentare proposte prevede il sostegno a organizzazioni attive a livello europeo nel campo della cultura (settore 2) (sovvenzioni al funzionamento di una durata di 12 mesi). Le organizzazioni culturali operanti, o che intendono operare, nel campo della cultura a livello europeo, possono essere sostenute nei costi di  unzionamento. Questo settore si rivolge ad organismi che contribuiscono a promuovere un’esperienza culturale comune con una vera e propria dimensione europea.

Il tipo di sovvenzione previsto per questo settore rappresenta un sostegno ai costi di funzionamento a cui le organizzazioni beneficiarie vanno incontro per la realizzazione di attività permanenti. per l’implementazione del loro programma di lavoro. Tale sovvenzione si distingue categoricamente dai finanziamenti riguardanti gli altri settori del programma.

A tal fine, le tipologie di organizzazioni ammissibili sono tre:

  • ambasciatori;
  • reti di rappresentanza e difesa;
  • piattaforme di dialogo strutturato.

Il tetto massimo delle sovvenzioni varia a seconda della categoria per cui si fa richiesta, tuttavia il sostegno comunitario può coprire solo fino all’80 % dei costi ammissibili totali.

La dotazione finanziaria destinata al presente invito è di 6.100.000 euro.

La data di scadenza per la presentazione delle proposte è il 10 ottobre 2012

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web della  Direzione generale "Educazione e cultura"
 

 

Tag: 
Data : 
22 Settembre, 2012
Data fine: 
10 Ottobre, 2012