Programma EASI. Invito a presentare proposte "Azioni per favorire lo sviluppo dei mercati finanziari per le aziende sociali"

Scade il 31 marzo 2020, l'invito a presentare proposte "Azioni per favorire lo sviluppo dei mercati finanziari per le aziende sociali", pubblicato nell'ambito dell'asse PROGRESS del programma per l'Occupazione e l'Innovazione sociale (EaSI).

 

L'obiettivo del presente invito mira a contribuire allo sviluppo di un mercato della finanza sociale, progettando e lanciando strumenti finanziari per le imprese sociali e, allo stesso tempo, generando una domanda effettiva di finanza sociale tra le imprese sociali, sviluppando la loro "propensione all'investimento". 

Le attività che verranno finanziate consisteranno nello sviluppo di partenariati di finanza sociale e di strumenti finanziari fattibili, adeguati e affidabili o sistemi di finanziamento delle imprese sociali, nonché di sostegno non finanziario volto a migliorare la propensione all'investimento delle imprese sociali (come lo sviluppo delle imprese sociali e la creazione di reti).
 
La dotazione di bilancio disponibile per il presente invito è stimato a 2 500 000 EUR. milioni. Nell'ambito del presente invito a presentare proposte, la sovvenzione UE non può superare l'80% dei costi totali ammissibili dell'azione. 

 

Tag: 
Data : 
29 Novembre, 2019
Data fine: 
31 Marzo, 2020