Programma Erasmus+. Bando 2014 Azione Jean Monnet "cattedre, moduli, centri di eccellenza, sostengo alle istituzioni e alle associazioni, reti, progetti”

Scade il 26 marzo 2015 l'invito a presentare proposte l’invito EAC/A04/2014 nell'ambito dell'azione Jean Monnet "cattedre, moduli, centri di eccellenza, sostengo alle istituzioni e alle associazioni, reti, progetti”.

 
Il presente invito a presentare proposte, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione europea, serie C 344 del 2 ottobre  2014, si basa sul regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che istituisce "Erasmus+", il programma dell'Unione per l'istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport.
 
La partecipazione a tutte le azioni del programma Erasmus+ è aperta ai seguenti paesi partecipanti:

  • i 28 Stati membri dell'Unione europea,
  • i paesi EFTA/SEE: Islanda, Liechtenstein, Norvegia,
  • i paesi candidati all'adesione all'UE: la Turchia, l'ex Repubblica iugoslava di Macedonia,
  • la Confederazione svizzera.

 
Il termine di presentazione delle domande per le azioni Jean Monnet, inizialmente previsto per il 26 febbraio 2015 è stato prorogato al 26 marzo 2015, come comunicato dalla Gazzetta Ufficiale dell'Ue C 38 del 4 febbraio 2015.

Le condizioni dettagliate del presente invito a presentare proposte, comprese le priorità, sono disponibili nella guida del programma Erasmus+  disponibile sul sito web dedicato al programma.

Data : 
8 Ottobre, 2014
Data fine: 
26 Marzo, 2015