Programma Europa per i cittadini. Invito a presentare proposte 2020 per "progetti della società civile"

Scade il 1 settembre 2020 l'invito a presentare proposte 2020 EACEA-52/2019 per "progetti della società civile", pubblicato nell'ambito del programma Europa per i cittadini.

 

Il Programma Europa per i cittadini, adottato per il periodo 2014-2020, finanzia progetti e attività che prevedono la partecipazione attiva dei cittadini, promuovendo il dibattito transnazionale su storia, cultura, valori condivisi dell’Europa e stimolando il senso di appartenenza di tutti i cittadini europei al processo di creazione di una Europa più unita.
 
Il bando ha l'obiettivo di promuovere progetti promossi da partenariati e reti transnazionali che coinvolgono direttamente i cittadini. Questi progetti uniscono cittadini di contesti diversi in attività direttamente legate alle politiche dell’Ue, dando loro l'opportunità di partecipare concretamente al processo decisionale dell'Unione.
A tal fine i progetti devono puntare a stimolare riflessioni, dibattiti e altre attività legate alle  tematiche prioritarie del programma oltre ad assicurare una correlazione concreta con il processo.

 
Per maggiori informazioni, consulare la pagina di riferimento.

 

Data : 
13 Dicembre, 2019
Data fine: 
1 Settembre, 2020