Programma europeo di visite per economisti. La Commissione europea cerca candidati

Scade il 21 aprile del 2020 la possibilità di candidarsi per partecipare al programma di visite di economisti gestito dalla Direzione generale della fiscalità e dell'unione doganale della Commissione europea (DG TAXUD).

La DG TAXUD ha pubblicato un invito a presentare proposte in quanto sta cercando di attirare i principali economisti del mondo accademico, delle organizzazioni internazionali e delle principali istituzioni di ricerca per partecipare al programma Visiting Fellows. 

Gli economisti selezionati possono essere invitati per una missione a breve termine (ad esempio tra 1 e 10 giorni), da svolgere in stretta collaborazione con i membri del personale della DG TAXUD, per presentare e/o discutere lavori di ricerca e condividere le loro conoscenze nell'area di metodi quantitativi, modelli economici e teoria dell'economia pubblica, in particolare nei settori della politica fiscale e delle riforme fiscali.

L'elenco degli esperti è valido dal 22/07/2016 al 21/07/2020. Le domande devono essere inviate entro e non oltre il 21 aprile 2020.

 

Data : 
17 Maggio, 2019
Data fine: 
21 Aprile, 2020