Programma Sapere. Invito a presentare proposte per borse di studio EIBURS

EIBURS (EIB University Research Sponsorship Programme), Programma della BEI di patrocinio della ricerca universitaria, offre borse di studio a facoltà universitarie o a centri di ricerca associati a università nell’Unione europea, nei Paesi candidati o in quelli potenziali, impegnati in filoni di ricerca di significativo interesse per la Banca europea per gli investimenti (BEI).

 
Le borse di studio EIBURS sono assegnate attraverso un processo selettivo a facoltà o a centri di ricerca universitari interessati che presentino una comprovata esperienza nell’ambito prescelto. Le proposte ritenute idonee comportano la consegna di una varietà di risultati, che rientrano in un accordo contrattuale con la BEI.
 
Per l’anno accademico 2015/2016 il programma EIBURS invita a presentare proposte sul nuovo filone di ricerca seguente: In che modo le grandi organizzazioni riescono anche ad essere organizzazioni innovative? L’obiettivo di questo progetto di ricerca è analizzare come le organizzazioni consolidate riescono a sfruttare in modo ottimale progetti e/o iniziative servendosene come elemento basilare per un’innovazione radicale riuscita, e anche come esse riescono poi a sviluppare una serie di metodi, strumenti e tecniche comuni in grado di sostenere tali iniziative o progetti innovativi.
 
La dotazione finanziaria è di €100.000 su un periodo triennale.
Il riferimento del bando è 2015/C 233/07.
Il termine per la presentazione delle proposte è il 30 settembre 2015.
 
Maggiori informazioni utile per partecipare al bando sono disponibili sulla pagina dedicata di eur-lex.