Programma per la tutela dei consumatori. Invito a presentare proposte per lo scambio di funzionari 2016

Scade il 30 novembre 2016, l'invito a presentare proposte per sovvenzioni per lo scambio di funzionari nell'ambito del programma per la tutela dei consumatori.

Obiettivo generale del programma è assicurare un elevato livello di protezione dei consumatori, conferire un maggior potere ai consumatori e collocare il consumatore al centro del mercato interno, nel quadro di una strategia globale per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva. Ciò avverrà tramite il contributo dato dal programma alla tutela della salute, della sicurezza e degli interessi giuridici ed economici dei consumatori, nonché alla promozione del loro diritto all’informazione, all’educazione e alla loro organizzazione al fine di tutelare i propri interessi, e sostenendo l’integrazione degli interessi dei consumatori in altre politiche. Il programma integra, sostiene e monitora le politiche degli Stati membri.

 

 

Obiettivo del presente invito a presentare proposte è quello di scambiare buone prassi e conoscenze tra i diversi Paesi dell'UNione europea, e creare una sinergia a livello europeo a supporto della protezione e sicurezza dei lavoratori.

Linvito è rivolto a tutti i funzionari che sono in qualche modo interessati dalla Direttiva generale sulla sicurezza dei prodotti (GPSD) e dalla Cooperazione in materia di protezione dei consumatori.

 

 

Data : 
16 Giugno, 2016
Data fine: 
30 Novembre, 2016