Programma per un uso più sicuro di internet. Invito a presentare proposte 2011 (scadenza: 04/05/2011)

Sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione europea, serie C 71 del 5 marzo 2001, è stato presentato un invito a presentare proposte 2011 per azioni indirette nell'ambito del programma comunitario pluriennale per la protezione dei bambini che usano internet e altre tecnologie di comunicazione (per un uso più sicuro di internet).

Il programma sull'uso più sicuro di internet persegue quattro linee di azione:

  1. la sensibilizzazione del pubblico;
  2. la lotta contro i contenuti illeciti e i comportamenti dannosi in linea;
  3. la promozione di un ambiente in linea più sicuro;
  4. la creazione di una base di conoscenze.

Il programma fa seguito al programma per l’"uso più sicuro di Internet plus" (2005-2008).
Conformemente all'articolo 3, della decisione del Parlamento europeo e del Consiglio, la Commissione ha elaborato un programma di lavoro destinato a fungere da base per l’attuazione del programma nel 2011. Il programma di lavoro contiene ulteriori informazioni in merito a obiettivi, priorità, bilancio indicativo e tipi di azioni cui il presente invito fa riferimento, nonché alle regole di ammissibilità.
3. Ulteriori informazioni sulle modalità di preparazione e presentazione delle proposte e sulla procedura di valutazione figurano nella Guida del proponente.
La guida, il programma di lavoro ed eventuali ulteriori informazioni in merito al presente invito si possono ottenere rivolgendosi alla Commissione al seguente indirizzo mail: saferinternet@ec.europa.eu.

5. La dotazione di bilancio indicativa per il presente invito, nel quadro del bilancio 2011, ammonta a 14 132 240 EUR di contributo comunitario.
Le sovvenzioni destinate alle proposte pervenute in risposta al presente invito saranno concesse mediante convenzioni di sovvenzione.

Il termine ultimo per il ricevimento di tutte le proposte è il 4 maggio 2011.
 

Tag: