La Regione del Danubio celebra il Danube Day 2011 (29 giugno 2011)

Il 29 giugno di ogni anno viene celebrato il Danube Day in tutta la regione del Danubio, una giornata ricca di eventi per celebrare uno dei maggiori sistemi pluviali d’Europa e i popoli e la natura che a esso si affidano.

Oltre 81 milioni di persone provenienti da 14 paesi della Regione del Danubio celebreranno il Danube Day, per contribuire alla tutela del Danubio e dei suoi affluenti, affinché anche le generazioni a venire possano usufruirne e goderne. Al Danube Day 2010 hanno collaborato quasi 500 organizzazioni e si spera di ottenere risultati ancora migliori per l’evento di quest’anno, ormai all’ottava edizione.

Il Danube Day è la celebrazione di 17 anni di cooperazione internazionale per un fiume più pulito e più sicuro. Festival in grande sulle banchine dei fiumi, incontri pubblici e divertimento, eventi educativi per rendere omaggio al Danubio, ai suoi popoli e ai progressi fatti. Il Danube Day rafforza la "Danube solidarity", mettendo in evidenza che nonostante culture e storie diverse, esiste il desiderio e la responsabilità condivisa di tutelare questa preziosa risorsa.

Data fine: 
29 Giugno, 2011