RegioStars 2012 awards: si aprono le procedure per la candidatura

L’obiettivo dei RegioStars awards è quello di individuare le buone pratiche nello sviluppo regionale e di evidenziare i progetti originali e innovativi che potrebbero essere attraenti e di ispirazione per le altre regioni. La scadenza per la presentazione delle proposte per il concorso del 2012 è il 15 luglio 2011.

I RegioStars 2012 awards rivolti ai progetti supportati dalla politica regionale dell’Unione europea hanno aperto le procedure per la presentazione di proposte. I progetti innovativi supportati dalla politica di coesione sono invitati a candidarsi nell’ambito di quattro categorie dei RegioStars Awards:

  • Smart growth: Progetti innovativi o schemi che supportano l’innovazione dei servizi in forme differenti.
  • Sustainable growth: Investimenti nei servizi di eco-sistema e infrastrutture verdi che conducono allo sviluppo regionale sostenibile.
  • Inclusive growth: Strategie, iniziative o progetti rivolti alla sfida posta dal cambiamento demografico e a supportare attivamente l'active ageing (il 2012 è definito "The European Year of Active Ageing and Intergenerational Solidarity")
  • CityStar category: Strategie integrate per lo sviluppo delle are urbane svantaggiate.

Per essere idoneo il progetto deve essere stato messo a punto o essere a un livello sufficientemente avanzato, cosicché possa dimostrare i progressi fatti verso il raggiungimento degli obiettivi originali nella regione, località o area urbana di riferimento.

Le candidature devono essere presentate dall’Autorità di Gestione nazionale/regionale per conto dei partner principali.

AllegatoDimensione
application_form_cat_1_4.doc82 KB
guide_applicants_en.pdf54.53 KB
Data fine: 
15 Luglio, 2011