Roma. Evento i "Racconti d’Europa" (23 settembre 2018)

Si tiene a Roma, domenica 23 settembre 2018, presso la Città dell’Altra Economia in Largo Dino Frisullo dalle ore 16,00 alle 20,00, l'evento i "Racconti d’Europa".

 
Organizzato in occasione della Giornata Europea delle Lingue e dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale, l’evento celebra la ricchezza e la diversità del nostro patrimonio culturale attraverso l’arte del raccontare.

Storytelling, slam poetry, musica e cinema si alleano per collegare culture e generazioni attraverso un incontro di tradizioni, lingue e storie senza tempo. 

Miti, storie e leggende che nei secoli hanno attraversato l’Europa saranno narrati in diverse lingue da racconta storie e slam poet provenienti da sette paesi diversi (Italia, Norvegia, Polonia, Grecia, Regno Unito, Belgio e Germania). La diversità linguistica è il fulcro che consente ai performer di trasmettere il patrimonio narrativo condiviso europeo.

Nello spazio "Tana liberi tutti" saranno raccontate storie per bambini mentre un palco all’aperto ospiterà quattro slam poet e cinque racconta storie i quali daranno vita ad una effusione di ritmi e parole. La decisione di mettere in scena tradizioni orali contemporanee come la slam poetry e

tradizioni antiche come lo storytelling mira a celebrare un patrimonio orale vivo che si rinnova in continuazione preservando tutto il suo potere espressivo.

Al termine dell'evento ci sarà la prima proiezione pubblica del cortometraggio "Roma Anima Mundi"che celebra la ricchezza linguistica della città eterna.

La partecipazione all'evento è libera e gratuita, non è necessario registrarsi.

L'evento può essere seguito anche su Facebook

 
.

AllegatoDimensione
Image icon giornata_europea_delle_lingue.jpg1016.13 KB
Data : 
12 Settembre, 2018
Data fine: 
23 Settembre, 2018
Luogo: 
Roma