Roma. Evento Le Scienze Sociali e Umanistiche (SSH) nello European Research Council (5 novembre 2019)

Si tiene a Roma, il 5 novembre 2019 presso l'Ecole Francaise, in Piazza Navona 62, il workshop SH in ERC: Le Scienze Sociali e Umanistiche (SSH) nello European Research Council

 

Il workshop nasce come proposta di informazione e approfondimento rispetto al domino di ricerca di SH rispetto al programma europeo European Research Council ERC.

L’ambito delle discipline socio-umanistiche (SH) è di grande interesse per il programma principe della ricerca di frontiera, dove uno dei tre domini di valutazione è proprio relativo a questo settore.

Il workshop prevede una sessione di circa tre ore nel quale affrontare le peculiarità del dominio SH, presentando non solamente le caratteristiche del programma e i suoi schemi di finanziamento, ma focalizzando l’attenzione su come far emergere le eccellenze SH italiane nella definizione della proposta e del curriculum. Grazie anche al supporto delle testimonianze di vincitori e di un valutatore, l’incontro vuol portare a definire una sorta modello di success case nelle scienze sociali ed umanistiche applicabile all’università, ai suoi ricercatori e professori.

Data : 
24 Settembre, 2019
Data fine: 
5 Novembre, 2019
Luogo: 
Roma